30
ott

Nel mondo del franchising sono numerose le categorie merceologiche tra cui potere cercare il marchio più adatto a cui richiedere informazioni per una potenziale affiliazione.

Scegliere la categoria più adatta alle proprie esigenze, e, di conseguenza, il marchio le cui richieste più si avvicinano alle proprie possibilità di affiliazione, è il primo passo per l’inizio di una esperienza imprenditoriale nel mondo del franchising.

Tra queste categorie, grande rilevanza sul mercato l’hanno avuta i marchi che operano nel settore della grande distribuzione alimentare e, quindi, chi ha deciso di puntare, ad esempio, sulle aperture di bar, ristoranti, caffetterie e yogurterie.

Anche le agenzie immobiliari, di mediazione creditizia, di intermediazione immobiliare hanno continuato a ricevere grossi riscontri sia dal punto di vista delle richieste di affiliazione, sia in termini di fatturato. Questo soprattutto perché il panorama dell’immobiliare è diventato uno dei più competitivi ed è in continuo movimento e sviluppo e deve far fronte alle richieste sempre maggiori di clienti che cercano un aiuto competente per l’acquisto o l’affitto di un immobile.

Forte dell’espansione di marchi importanti ed esperti della categoria, anche l’abbigliamento uomo/donna sta continuando a registrare risultati molto lusinghieri in termini di fatturato. Non a caso la maggior parte delle richieste di affiliazione che pervengono da potenziali franchisee sono rivolte a marchi esperti e famosi di questa categoria.
Aprire negozi in franchising specializzati nel settore dell’abbigliamento è una garanzia di sicuro successo destinata a continuare nel tempo.

Sempre forte rimane la categoria che comprende le agenzie di viaggi e di turismo. D’altronde il mondo dei viaggi e del turismo è un mondo che affascina da sempre una moltitudine di persone e, anche per questo motivo, il turismo è uno dei settori di maggiore rendita al mondo.

Non vanno dimenticate le altre categorie del mondo dell’abbigliamento, per le quali stanno continuando a nascere sempre nuovi brand: l’abbigliamento intimo e l’abbigliamento per bambini.

Un’altra categoria attiva nel mondo del franchising è quella delle calzature, della pelletteria e degli accessori.

Continua a crescere la categoria dell’arredamento e proprio grazie ad un aumento costante della richiesta da parte della clientela, affiliarsi nel settore dell’arredamento permetterà di crescere ed investire con successo.

Per il mondo della bellezza e della salute continuano a diffondersi con numerosi punti vendita franchising di erboristerie, solarium, centri di abbronzatura, grazie anche alle continue esigenze di clienti che desiderano sentirsi in forma e desiderano affidare ai mezzi giusti la propria bellezza.

Per una visione dettagliata delle categorie di franchising, visita il sito www.topfranchising.it

Le categorie presenti all’interno del portale sono:

Franchising Abbigliamento

Franchising Abbigliamento intimo

Franchising Agenzie matrimoniali

Franchising Arredamento

Franchising Bar & Ristoranti

Franchising Bellezza e salute

Franchising Calzature/Borse

Franchising Centri specializzati

Franchising Edilizia e servizi per la casa

Franchising Intermediazione Immobiliare

Franchising Internet & Computer

Franchising Rigenerazione cartucce

Franchising Scuole e formazione

Franchising Servizi Finanziari

Franchising Telefonia

Franchising Viaggi e Turismo

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a reply

Name (*)
Mail (*)
URI
Comment