21
lug
Per Pinguino Viaggi Network il 2009 è l’anno della consacrazione nell’Olimpo del franchising delle agenzie di viaggi: l’azienda, da sempre sinonimo di professionalità e intraprendenza, in poco tempo è diventa una solida ed affermata realtà nel suo settore. Se alla fine del 2007 aveva poco più di cinquanta agenzie distribuite principalmente nel centro-sud Italia, oggi, a metà del 2009, i punti vendita operativi sono raddoppiati e, con le numerose prossime aperture previste nel corso dell’anno, arriveranno a superare quota 150, con una notevole diffusione anche nel Nord.
Dietro questi lodevoli risultati c’è l’impegno e la passione dei responsabili sviluppo del network che in questi anni hanno girato l’Italia in lungo e in largo per incontrare tante persone interessate a realizzare il progetto imprenditoriale di aprire un’agenzia di viaggi e a conoscere da vicino la realtà dell’azienda pesarese. Dall’inizio del 2009 ad oggi il tour di Pinguino Viaggi Network ha già toccato Catania, Roma, in occasione della fiera Expo Franchising di aprile, Milano, Firenze e Ostuni. E per la seconda parte dell’anno sono in arrivo nuove tappe per incontrare in tutta Italia altre persone che vogliono entrare nell’affascinante mondo del turismo con il sostegno costante di un network solido e professionale. Durante gli incontri informativi proposti da Pinguino vengono affrontate diverse tematiche sull’apertura di un’agenzia di viaggi: i concreti vantaggi delle formule di affiliazione, come scegliere la location vincente, l’importanza di una formazione qualificata, l’importanza di un’assistenza operativa costante e qualificata, la forza commerciale del gruppo.
Per la sua esperienza nel mondo del turismo, Pinguino Viaggi Network sa che per diventare validi agenti di viaggio non basta solo la buona volontà, è necessaria una formazione approfondita. Per questo organizza per gli affiliati in vista dell’apertura della propria agenzia un intenso corso di formazione formato da quattro settimane d’insegnamento teorico e da due settimane di tirocinio per mettere in pratica le nozioni apprese. Il corso, che ripartirà il prossimo settembre, trasmette le conoscenze maturate in vent’anni d’esperienza sul campo e affronta in maniera esaustiva le varie fasi e i diversi aspetti del lavoro nell’agenzia di viaggio.
I primi risultati del 2009 spronano Pinguino Viaggi Network a raddoppiare l’impegno nel proprio lavoro perché, ora che ha iniziato a volare, vuole librare sempre più in alto!
This entry was posted on martedì, luglio 21st, 2009 at 17:34 and is filed under Franchising. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or TrackBack URI from your own site.

Leave a reply

Name (*)
Mail (*)
URI
Comment