Archive for aprile, 2008

21
apr

Il marchio Fila al BNL d'Italia

 

Fila ha confermato la sponsorizzazione tecnica della 78° edizione degli Internazionali BNL d’Italia, che si svolgeranno a Roma dal 3 al 18 maggio. Un’occasione per festeggiare il suo 35° anniversario dall’ingresso nel mondo dello sport, partecipando al più importante torneo tennistico italiano della durata di quindici giorni, con una serata speciale dove Fila presenterà due particolari collezioni in edizione limitata ispirate ai successi dei mitici Anni Settanta. Per l’evento saranno allestite tre aree commerciali Fila, dove il pubblico potrà acquistare capi della Linea Tennis, le proposte più lifestyle delle collezioni Vintage e Gold e quelle di merchandising create appositamente per il torneo.

 

18
apr

NIVEA POP UP SHOP

Author: Gianluca

Milano, Colonne di san Lorenzo, quartiere Ticinese: dopo il successo del Temporary Shop 2007, NIVEA replica con un POP UP SHOP, che è anche solidale: tutti gli utili realizzati dalla vendita dei prodotti saranno devoluti alla Fondazione Pangea Onlus, organizzazione impegnata nella lotta per il miglioramento delle condizioni di vita delle donne nel mondo.

Nel NIVEA POP UP SHOP ci sono 150 metri quadrati in cui trovare oltre ai prodotti trattamenti gratuiti su prenotazione. Solo al POP UP sarà venduta NIVEA Glam, edizione limitata in argento di NIVEA Creme, icona della marca.

16
apr

Regalandia è un progetto franchising distributore che punta sul regalo emozionale per raggiungere la maggior parte delle persone, alla ricerca di
un pensiero nuovo, che permetta loro di distinguersi, gratificandole.

L’offerta di franchising DISTRIBUTORE REGALANDIA propone al potenziale affiliato un collaudato sistema di fornitura, vendita, analisi e assistenza e margini di guadagno che con un modesto investimento permettono di raggiungere ottimi risultati.

Il franchising di Regalandia 

16
apr

Sogni di Legno in pubblicità Nazionale ed Europea su "ATMOSPHEAR-EUROFLY" il giornale di bordo di tutti i voli Meridiana

 

Il Franchising di Sogni di Legno

16
apr

Un nuovo punto vendita Solo Affitti ad Arezzo da oggi è operativo in Via Vittorio Veneto n.244 (tel.0575 955302 ).
 
Presso l’agenzia è possibile richiedere tutti i servizi che contaddistinguono la rete Solo Affitti: dall’attenta valutazione dell’immobile, alla consulenza sulla migliore forma contrattuale, all’assistenza in tutte le fasi della locazione.
  
Entrando in agenzia troverete  cortesia e professionalità al servizio di proprietari ed inquilini.

Per maggiori informazioni sulla rete in franchising di Solo Affiti visita il portale del franchising: Topfranchising.it

9
apr

Ogni negozio della catena è organizzato per esporre al meglio il maggior numero di capi anche in negozi di modeste dimensioni. E non serve nemmeno avere un magazzino.

Liguero franchising Srl opera dal 1997 nel campo dell’abbigliamento intimo, degli accessori e della moda mare donna e uomo.

Dopo tre anni di attività del negozio pilota nel centro di Chieti, il marchio è stato registrato in Italia e all’estero. Gli articoli Liguero sono di ottima qualità e di produzione italiana. Il progetto per la realizzazione di un punto vendita prevede l’ottimizzazione degli spazi. In questo modo è possibile utilizzare locali commerciali di modesta superficie.

I capi Liguero seguono la moda e le tendenze del momento mantenendo standard qualitativi elevati per tutti i capi. La merce d’impianto di ogni negozio e le successive forniture prevedono prodotti in linea con le tendenze moda del momento, per varietà di colori e modelli; a questi flash periodici si affianca anche una linea basic di prodotti più classici con articoli vendibili durante tutto il corso dell’anno. I prezzi sono competitivi, il design è ricercato e i materiali usati di ottima qualità.

La vera novità della Liguero franchising è costituita dall’assenza di magazzino. Si ordina solo ciò che si vende, senza minimi imposti o budget da rispettare, con la certezza che anche l’eventuale richiesta particolare verrà presa in considerazione. Liguero assiste l’affiliato per tutta la durata del contratto e fornisce il materiale pubblicitario necessario, l’oggettistica per la vetrina, i poster immagine, i cataloghi…

Ha pianificato, inoltre, campagne pubblicitarie televisive nazionali e promuove costantemente lo sviluppo del marchio nelle aree d’interesse ove sono presenti i vari punti vendita.

Liguero franchising propone normalmente ai candidati affiliati un investimento contenuto: per un punto vendita di circa 30-40 mq l’impegno economico può oscillare tra 40 e 60 mila euro tutto compreso: arredo, merce d’impianto per la prima fornitura e allestimento.

8
apr

Il distributore russo ZALI Casa, specializzato nella vendita di calzature italiane del segmento premium, espande la propria rete in nuovi mercati. Lo rendono noto mezzi di comunicazione di settore.
.

Creato nel 2002 nella città meridionale di Rostov sul Don, "Zali casa" ha annunciato, per il 2008, un forte sviluppo della propria rete distributiva, sia attraverso l’apertura di punti vendita di proprietà, sia con la formula del franchising.
.
Oggi, il marchio "Zali casa" è presente, con 7 negozi, nelle città di Rostov, Krasnodar, Tula e Belgorod, ma con l’inizio dell’annunciata politca di espansione già entro il 2010 la rete di vendita dovrebbe superare i 25 punti. Le aperture intereseranno i grandi centri della provincia russa, mentre è esclusa la penetrazione nei mercati di Mosca e San Pietroburgo.
.
"Zali casa" è specializzato nella distribuzione della calzatura italiana, con un portafoglio di marchi che include "Nando Muzi", "Fabi", "Roberto Rinaldi", "Sexy Kiss", "Hamlet", "Vivien Lee".
7
apr

Infatti sono aumentati in generale i marchi sul territorio italiano, il giro d’affari conferma la crescita dell’anno precedente e anche i punti vendita insieme all’occupazione hanno avuto un loro sensibile  aumento.

Senza ombra di dubbio il franchising, innovativo metodo di sviluppo, continua ad affermarsi come un ottimo punto di riferimento economico e anche sociale.

I retail in Italia sia nostrani che stranieri, sono più di 700,un aumento già rispetto l’anno scorso,ma per quest’anno è prevista una crescita ancora maggiore.
Si stima  che nel  2006 siano state  circa 3000  le nuove proposte.

Il giro d’affari dell’anno trascorso toccava i 20 miliardi d’euro, le prospettive per il 2007 sono un aumento del 5% rispetto al passato.
Sono 5  settori che hanno contribuito maggiormente a questa espansione come ad esempio i GDO Food, agenzie immobiliari mediazione creditizia, abbigliamento uomo donna, GDO no Food, agenzie di viaggio.
Sempre in questi settori è stato riscontrato anche un aumento dei singoli punti vendita al loro interno.

Un aspetto molto positivo, ma anche conseguente dei precedenti illustrati, è quello dell’aumento della percentuale di personale occupato nel franchising.
Infatti si calcola che tra addetti, titolari, responsabili impiegati nel 2007 si ha avuto un incremento del 3%.

Le possibilità d’espansione del moderno mercato sono ancora tante in tutta la nostra penisola, come ci preannunciano le cifre. Tanto ancora si può pensare di fare nel centro sud italiano dove la struttura solida della distribuzione in franchising non ha ancora attecchito profondamente. 

7
apr

Diadema vince i GSBA, gli Oscar Mondiali del settore della Bellezza, per la terza edizione consecutiva.

Il franchising Diadema ha il piacere di condividere con tutti voi questo prestigioso premio, i Global Salon Business Awards, definiti gli Oscar della Coiffure, unico riconoscimento ufficiale di carattere internazionale.

Fabio Messina e Claudia Silvestroni ritireranno il Premio a Hollywood l’8 giugno 2008, quando verrà annunciata la categoria di vincita, durante la cerimonia ufficiale che si terrà presso il leggendario complesso Hollywood & Highland, dove ogni anno si tengono gli Oscar del Cinema.

Diadema è stato selezionato tra più di 3.000 tra i più importanti marchi di tutto il mondo, distribuiti in 22 Paesi.
La prestigiosa giuria coordinata dal Price Center for Entrepreneurial Studies dell’UCLA Anderson School of Management, ha scrutinato le centinaia di straordinarie candidature ed ha selezionato Fabio Messina tra i primi 75 finalisti.

Il punteggio ha incluso la valutazione su: cultura imprenditoriale, capacità di spicco, filosofia, formazione, programmi di riconoscimento del team, iniziative di servizio al cliente, materiali di marketing e comunicazione…
Potete visitare qui il promo

Fonte Franchisingcity.com

2
apr

Unicasa ITALIA Spa, azienda leader nella gestione e amministrazione di immobili in condominio, sarà presente all’edizione 2008 di IMMOBILIANDO, il Salone dell’Immobiliare e dei Servizi per la Casa. La manifestazione, che si terrà in data 4-5-6 aprile presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi a Torino, vedrà la partecipazione dei principali operatori del settore immobiliare.

Professionisti, network di agenzie e di intermediazione finanziaria, ma anche istituti di credito ed associazioni di categoria. Tra questi Unicasa ITALIA, il primo franchising italiano per amministratori di condominio ed unico Socio Effettivo di Asso franchising in questo settore, sarà ospite presso lo stand di Archede Srl, importante studio di progettazione operante nel capo della costruzione e ristrutturazione di interni ed esterni.

L’evento sarà occasione per incontrare per la prima volta gli amministratori e i condomini di Torino, realtà locale nella quale l’azienda si appresta a sviluppare il proprio progetto di franchising: dal 2005, Unicasa ITALIA è infatti dedicata  alla realizzazione di una rete capillare di professionisti (Area Developers) operanti nei principali capoluoghi di provincia, nell’ottica di portare a compimento un gruppo di gestione di immobili a diffusione nazionale.

La partecipazione a Immobiliando 2008 sarà solo il primo incontro nella provincia torinese, che vedrà Unicasa ITALIA impegnata nell’organizzazione di un importante convegno nel prossimo mese di maggio.