Archive for dicembre, 2008

19
dic

Il bilancio 2008 di Pinguino Viaggi Network può essere definito più che positivo:

·         prima di tutto il 2008 sarà ricordato come  l’anno del consolidamento della partnership della nostra azienda con il network Le Marmotte, un gruppo solido che vanta circa 90 agenzie ben radicate sul territorio, e con il Gruppo Ventaglio, leader indiscusso tra i tour operator italiani. Il sodalizio ha generato nuovi e più ricchi servizi per le nostre agenzie, l’introduzione di strumenti di lavoro altamente evoluti e la realizzazione di iniziative di prodotto dedicate studiate in esclusiva per le nostre agenzie.

·         In secondo luogo, il network è cresciuto a ritmi molto sostenuti: a Natale brinderemo con 140 agenzie di viaggi distribuite su tutto il territorio nazionale ovvero con il 40% in più rispetto a dicembre 2007. Diversi sono i fattori che stanno alla base di questo considerevole incremento: innanzitutto l’ampliamento dell’offerta, visto che alle ormai consolidate proposte dell’affiliazione in franchising si sono aggiunte quelle della collaborazione commerciale. Da sottolineare, poi, la dinamicità di questa azienda che, partecipando a tre delle più importanti fiere del settore quali Catania, Torino e Milano, e organizzando diversi Road-show, dal Piemonte alla Sicilia, ha potuto incontrare tante persone che sognano di trasformare la loro passione per i viaggi in una solida realtà lavorativa affidandosi alla professionalità e all’esperienza di chi svolge questo lavoro da 25 anni.

·         Infine, massima attenzione alle esigenze delle agenzie che hanno scelto la nostra squadra. Tutto quello che serve, a partire dalla formazione. È una nostra priorità, insieme agli accordi sempre più forti e vantaggiosi con i nostri partner commerciali e ne andiamo orgogliosi. Si opera su 2 fronti: 3 intense sessioni dedicate ai nuovi affiliati e iniziative ad hoc per le agenzie operative, ovvero la formazione itinerante in 6 città italiane, le convention e gli educational tour dedicati. Tutti i nostri affiliati hanno bisogno di una costante cura e di un continuo aggiornamento sull’evoluzione del mercato e noi vogliamo esserci.

 

Chiudiamo, allora, il 2008 con grande soddisfazione e lavoriamo nella nostra fucina per mettere a punto progetti ancora più validi ed ambiziosi per l’anno che verrà.

10
dic

La convention di Boa Vista dello scorso novembre è stata una piacevole occasione per incontrare i nostri affiliati, analizzare insieme l’andamento del settore turistico e presentare le strategie commerciali del Network. Tra queste, degna sicuramente di nota è la partnership con il network Marmotte e con il Gruppo Ventaglio, una collaborazione che ha proprio lo scopo di rafforzare la nostra presenza sul territorio e di rispondere sempre meglio alle esigenze delle nostre agenzie e ai bisogni dei loro clienti.
I nostri affiliati hanno cominciato da subito a raccogliere i frutti di questa partnership: sono partite, infatti, alcune iniziative che da un lato rafforzano il feeling tra le nostre agenzie, il network Le Marmotte e il secondo tour operator italiano e, dall’altro, premiano l’intraprendenza e la capacità imprenditoriale dei nostri affiliati.
Con la promozione “Pinguino premia la tua vetrina” le nostre agenzie hanno installato sulla propria vetrina la vetrofania che sancisce la partnership tra Pinguino Viaggi Network e Ventaglio e possono godere di un forte plus d’immagine; non da meno, partecipano ad una iniziativa che ha interessanti risvolti economici perché la vetrina più bella sarà premiata dalla casa madre.
Ed è solo l’inizio visto che sul banco ci sono anche la “promozione Inverno punta al 18% che è una campagna studiata in esclusiva per le nostre agenzie per incrementare i loro margini di guadagno, le campagne di comunicazione studiate in co-marketing coi principali tour operator, l’uso sempre più costante e intenso della rete Intranet riservata alle sole agenzie del “grande network” e le varie campagne pubblicitarie regionali e locali selezionate direttamente dai nostri affiliati e co-finanziate da noi.
Se l’inverno è la stagione del letargo, le agenzie Pinguino Viaggi lavorano a pieno ritmo e raccolgono i frutti dall’albero del Network, un albero sempreverde che fiorisce di iniziative tutto l’anno!

9
dic

La Finanziaria 2008 ha previsto per gli anni 2008, 2009 e 2010 l’attribuzione di un credito d’imposta, definito «credito sicurezza», pari all’80% dell’importo delle spese, per l’acquisizione e l’installazione di impianti e attrezzature di sicurezza, inclusi gli strumenti di pagamento con moneta elettronica.

L’agevolazione è concessa a favore delle Pmi commerciali di vendita al dettaglio e all’ingrosso e attività di somministrazione di alimenti e bevande, nonché dei soggetti esercenti attività di rivendita di generi di monopolio, operanti in base a concessione amministrativa.

Tra gli impianti e attrezzature di sicurezza agevolabili, rientrano gli apparecchi di videosorveglianza e i sistemi di pagamento con moneta elettronica, quali i terminali per carte di credito ed EFT-POS, nonché altri impianti e attrezzature di sicurezza non specificati fra cui rientrano, a titolo di esempio: i sistemi di allarme; le inferriate, le porte blindate, gli infissi e i vetri di sicurezza; le vetrine, gli armadi e i banconi blindati; le casseforti e i cassetti di sicurezza; le macchinette antifalsari.

Per l’anno 2009 le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10 del 2 febbraio 2009.

 

A cura di: Info@ufficiesoluzioni.it

Per rimanere costantemente aggiornato www.ufficiesoluzioni.blogspot.com