Archive for novembre, 2008

24
nov

Dall’11 al 19 novembre, nell’incantevole cornice del Venta-Club Resort di Boa Vista, si è svolta la Convention di Pinguino Viaggi Network, una piacevole e proficua occasione per incontrare tutte le agenzie affiliate e per rafforzare ancora di più la  partnership con il Network Marmotte e con il Gruppo Ventaglio, il secondo Tour Operator nazionale.

Il concerto è iniziato con “l’assolo” di Pinguino Viaggi: nella giornata dedicata al Network, attraverso un dialogo costante e costruttivo con le sue agenzie, si sono tirate le somme sull’intenso lavoro svolto nel 2008 e sono state avanzate diverse proposte per far crescere le potenzialità delle agenzie. Infine sono state premiate le agenzie che, per capacità, impegno e spirito d’iniziativa, si sono contraddistinte in questo anno di attività.

E’ seguito un frequentatissimo workshop: diverse agenzie, approfittando di quest’importante vetrina, hanno presentato  ai  tanti colleghi che sono intervenuti, i propri prodotti turistici, facendoli conoscere dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, aumentando così la possibilità di incrementare il volume d’affari.

Nelle altre giornate di lavoro, con l’aiuto di esperti del settore, è stato analizzato il presente del mondo del turismo e ipotizzato il futuro per riuscire ad anticipare le esigenze del mercato con scelte lungimiranti. Ampio spazio poi al padrone di casa, il Gruppo Ventaglio, che ha illustrato le linee guida della sua politica commerciale e ha presentato le tante proposte dei vari brand che rappresenta.

Infine, non sono mancati momenti di svago e relax per tutti i gusti: dalle avventurose escursioni in quad e pick-up per ammirare le bellezze dell’isola alle rilassanti giornate di sole tra l’infinita spiaggia bianca e l’Oceano, il tutto arricchito  dalla piacevole animazione dell’Equipe del VentaClub.

Registrando la notevole soddisfazione degli affiliati per la Convention di Boa Vista, diamo appuntamento al 2009 per un’altra Convention da standing ovation!

11
nov

Si accendono i riflettori sulla Convention Pinguino Viaggi Network Si accendono i riflettori sulla Convention Pinguino Viaggi Network. Dopo l’esperienza di Pian dei Mucini dello scorso maggio, è la volta di Capo Verde.

Dall’11 al 19 novembre la stupenda isola dell’Oceano Atlantico sarà la location ideale per incontrare i nostri affiliati ed affrontare con loro varie tematiche di un settore dinamico come quello del turismo; rappresenterà poi una tappa fondamentale per consolidare la partnership con il Network Marmotte e con il Gruppo Ventaglio, il secondo Tour Operator italiano, che apre le porte del suo Venta-Club Resort di Boa Vista. Pinguino, Marmotte e Ventaglio, tre band per un nuovo sound nel turismo.
Questo “concerto” prevede, oltre alle giornate dedicate ai singoli Network, una due-giorni di lavoro in cui verrà analizzata l’evoluzione del mercato e verranno presentate diverse prospettive per il futuro.

Il “concerto” inoltre sarà una grande vetrina per le agenzie e per i Tour Operator interni dei network: proprio per loro è stato ideato un workshop nel quale potranno presentare i propri prodotti turistici alle altre agenzie, un’opportunità che premierà le agenzie più intraprendenti e con spirito d’iniziativa. Durante la Convention sono previsti anche diversi momenti di svago: avventurose escursioni per scoprire le bellezze di questo angolo di paradiso e piacevoli serate animate dall’Equipe di Animazione del VentaClub. Le band ci sono, il palco di Boa Vista è pronto: che il concerto abbia inizio!